Wednesday, 12 June 2019 17:55

Una casa per i pazienti del CNAO

A Pavia c’è una casa dove i pazienti del CNAO possono alloggiare gratuitamente nelle settimane in cui devono affrontare le terapie.

E’ riservata alle persone che per ragioni fisiche ed economiche hanno particolari difficoltà a trovare un alloggio nel periodo di cura ed è messa a disposizione dalla Servizi Sociali Autogestiti, S.S.A. Onlus, non profit impegnata in servizi di assistenza ai pazienti. L’abitazione si trova a 3 minuti dal CNAO e consiste in un appartamento di 90 metri quadri situato in una villetta bifamiliare. L’agenda delle prenotazioni è gestita da S.S.A. Onlus in collaborazione con CNAO e chi fosse interessato può contattare 0382 530727.

S.S.A. è un’organizzazione di volontariato impegnata in progetti d’assistenza per le persone in stato di fragilità. Si occupa, tra le altre cose, di accoglienza in abitazioni sul territorio del Comune di Pavia, attraverso il progetto "Pavia Accoglie col Cuore", accompagnamento e trasporto dei pazienti verso i luoghi di cura, assistenza domiciliare con personale qualificato, animazione per minori attraverso spettacoli di magia e intrattenimento, corsi sulla respirazione.
S.S.A. Onlus intende intitolare l’abitazione riservata ai pazienti del centro a Erminio Borloni, presidente e fondatore del CNAO, scomparso lo scorso febbraio.

Last modified on Thursday, 13 June 2019 08:34
titolo visite guidate eng

The National Centre for Oncological Hadrontherapy organizes guided tours for students from high schools, universities, research institutes and scientific organizations. Among CNAO missions, besides patients' cure, there is also education to research and innovation, as an effective tool to raise young persons' interest in their future professions.

simbolo GUIDED TOURS

How to access to treatment

TO REQUEST THE PRELIMINARY
EVALUATION OF A CLINICAL CASE