Miércoles, 02 Octubre 2019 10:46

Notte dei ricercatori: 400 visitatori nell’acceleratore

400 persone hanno visitato il 28 settembre il sincrotrone del CNAO, anello di metallo e magneti di 80 metri di circonferenza che accelera fino a 200.000 km al secondo particelle pesanti come protoni e ioni carbonio utilizzate per il trattamento dei tumori non operabili e radioresistenti

Tante persone, inoltre, hanno incontrato al Castello Visconteo il 27 settembre i ricercatori del CNAO che hanno spiegato come è nata l’adroterapia dalla collaborazione tra medici, fisici e ingegneri.

Gli incontri facevano parte della Notte europea dei ricercatori che prevedeva incontri con scienziati, dimostrazioni, attività interattive e visite in tutta Italia e in Europa.
CNAO in particolare ha aderito a Sharper, uno dei 9 progetti in cui era articolata l’iniziativa nel nostro Paese, guidato dalla sezione di Pavia dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Last modified on Miércoles, 02 Octubre 2019 10:51
titolo visite guidate spa

El Centro Nacional de Hadronterapia Oncológica organiza visitas guiadas para estudiantes de colegios, universidades, institutos de investigación y organizaciones científicas. Entre los objetivos del CNAO, además de la cura de pacientes, figura la educación a la investigación e innovación, como una herramienta eficaz para elevar en los jóvenes el interés en sus futuras profesiones.

simbolo VISITAS GUIADAS

titolo lavora con noi spa

Para postularse a la Fundación CNAO, siempre interesados en la evaluación de profesionales altamente capacitados, envíe su hoja de vidal al correo electrónico: cv@cnao.it

simbolo TRABAJA CON NOSOTROS