vendredi, 23 novembre 2018 15:41

30 Novembre 2018 - Politecnico di Milano e CNAO: Risultati e Prospettive

Fondazione CNAO è un progetto fortemente interdisciplinare fra biologia, medicina e tecnologia, a cui il Politecnico di Milano ha partecipato fin dall’inizio oltre vent’anni fa portandovi le proprie tecnologie e competenze di ricerca per finalità di grande rilievo sociale.

Nell’insieme queste attività hanno coinvolto oltre 20 ricercatori dell'Ateneo e hanno portato a risultati scientifici di notevole interesse testimoniati da un elevato numero di pubblicazioni scientifiche, brevetti, realizzazione di tesi sperimentali e partecipazione congiunta in progetti europei e allo sviluppo concreto di sistemi e metodiche innovative usate sui pazienti di CNAO, in particolare per il tumor targeting, la radioprotezione e la microdosimetria, di assoluta eccellenza a livello internazionale.

L'incontro di venerdì 30 novembre si propone di illustrare i risultati più significativi raggiunti in questi anni e di di consolidare e potenziare ulteriormente la proficua collaborazione. Nell’occasione verrà presentato l’Accordo Quadro fra Politecnico e CNAO per la programmazione delle attività relative al periodo 2019-2023.

Per confermare la partecipazione si prega di contattare Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser..

Per maggiori dettagli clicca qui.

Incontro 30Novembre Polimi

Last modified on mardi, 27 novembre 2018 10:25
titolo visite guidate fra

La Fondation CNAO organise des visites guidées aux étudiants des écoles secondaires, universités, instituts de recherche et organisations scientifiques. Parmi les missions du CNAO, outre le traitement de patients, il y a aussi l'éducation à la recherche et l'innovation, comme un moyen efficace d’intéresser les jeunes à leur future profession.

simbolo VISITES GUIDÉES

titolo lavora con noi fra

Pour se proposer à la Fondation CNAO, toujours intéressée à l'évaluation des professionnels hautement qualifiés, envoyez votre CV à l’adresse e-mail: cv@cnao.it

simbolo TRAVAILLE AVEC NOUS