mardi, 11 décembre 2018 11:05

Dalle storie dei pazienti nasce uno spettacolo

“Racconti di vita: i fuori sede” è lo spettacolo teatrale ideato, scritto e interpretato dagli studenti universitari di medicina, biologia, farmacia e altre facoltà affini dell’Associazione Pancrazio che hanno voluto portare sul palcoscenico un musical ispirato alla storia vera di Giacomo Perini, giovane paziente oncologico, che interpreta sé stesso.

Lo spettacolo è andato in scena in anteprima a Roma il 19 Maggio in occasione della Giornata Nazionale del Malato Oncologico e il 19 novembre è arrivato al Teatro Manzoni di Milano. I prossimi appuntamenti sono il 15 dicembre al Teatro Palazzo di Bari e il 28 febbraio 2019 al Teatro Fraschini di Pavia.
I protagonisti dello spettacolo sono 10 giovanissimi studenti universitari, Francesco, Giacomo, Alessio, Federico, Chiara, Elisa, Giulia, Alfredo, Pietro e Luca, che decidono di trasferirsi nella stessa casa per condividere le sfide, le difficoltà e le gioie che caratterizzano la vita dei giovani che iniziano la loro avventura da studenti “fuori sede”, lontani da casa.
Hanno caratteri diversi, estroversi, timidi o riservati e abitudini differenti tra chi passa le giornate a giocare a pallone, chi al maneggio e chi alla play station. Un giorno si trovano di colpo a fronteggiare un problema grande e difficile da capire per ragazzi tra i 19 e i 20 anni: Giacomo scopre di avere il cancro. Per tutti gli “amici fuori sede” inizia una nuova avventura che li coinvolgerà emotivamente e li farà crescere. La forza dell’amicizia per affrontare con coraggio e speranza un dramma che tocca molte famiglie.
Per tutte le informazioni: http://www.pancrazioassociazione.org/eventi/
Vi aspettiamo al Teatro Fraschini di Pavia il 28 Febbraio per ascoltare le storie di 3 pazienti CNAO che saranno parte dello spettacolo teatrale, il cui ricavato sarà devoluto per un progetto per i pazienti pediatrici del CNAO.

Last modified on mardi, 11 décembre 2018 11:11
titolo visite guidate fra

La Fondation CNAO organise des visites guidées aux étudiants des écoles secondaires, universités, instituts de recherche et organisations scientifiques. Parmi les missions du CNAO, outre le traitement de patients, il y a aussi l'éducation à la recherche et l'innovation, comme un moyen efficace d’intéresser les jeunes à leur future profession.

simbolo VISITES GUIDÉES

titolo lavora con noi fra

Pour se proposer à la Fondation CNAO, toujours intéressée à l'évaluation des professionnels hautement qualifiés, envoyez votre CV à l’adresse e-mail: cv@cnao.it

simbolo TRAVAILLE AVEC NOUS