jeudi, 29 août 2019 17:21

Notte Europea dei Ricercatori, 28 settembre Open Day del CNAO

Anche quest'anno, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, la più importante manifestazione di comunicazione scientifica che coinvolge più di 300 città europee, Fondazione CNAO apre le porte del proprio centro per una giornata dedicata alla fisica medica.

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori,Fondazione CNAO sarà presente con il proprio infopoint presso i Cortili del Castello Visconteo venerdì 27 settembre dalle ore 15:00 alle ore 24:00.

Il 28 settembre, durante l'Open Day, sarà possibile accedere al bunker del sincrotrone, rimarrete meravigliati dall'acceleratore di particelle lungo 80 metri in cui viaggiano protoni e ioni carbonio, e potrete scoprire il sistema robotico di posizionamento del paziente nelle sale trattamento del CNAO. Fisici, ingegneri e tecnici del CNAO vi accompagneranno lungo un percorso di circa 30 minuti.

Last modified on lundi, 09 septembre 2019 12:21