Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica è l'unico centro in Italia che combatte i tumori più difficili mediante l’impiego di protoni e di ioni carbonio. In tutto il mondo le strutture che erogano l'Adroterapia con protoni e ioni carbonio sono solo 5. Una, CNAO, si trova a Pavia.

CNAO è anche un Centro di Ricerca e Sviluppo le cui attività spaziano dalla ricerca clinica alla ricerca radiobiologica, a quella traslazionale con l’obiettivo di fornire un continuo miglioramento nella capacità di cura.

PATOLOGIE TUMORALI INSERITE NEI LEA

icona cordomi3

icona tronco encefalico

icona sarcomi tessuti molli

icona sarcomi ossei2

icona meningiomi sito

MENINGIOMI INTRACRANICI IN SEDI CRITICHE

icona orbitari sito

TUMORI ORBITARI E PERIORBITARI INCLUSO IL MELANOMA OCULARE

icona tumori acc

CARCINOMI ADENOIDEO-CISTICI DELLE GHIANDOLE SALIVARI

icona pediatrici

TUMORI SOLIDI PEDIATRICI

icona sindromi genetiche

TUMORI IN PAZIENTI AFFETTI DA SINDROMI GENETICHE

icona recidive

RITRATTAMENTI DI TUMORI IN SEDI GIÀ IRRADIATE
ALTRE PATOLOGIE OGGETTO DI PROTOCOLLI CLINICI

icona tumori pancreas

(Trattamento pre-operatorio e trattamento per tumori localmente avanzati inoperabili) NON C'È INDICAZIONE PER I CASI METASTATICI

icona prostata

IN CORSO:  studio clinico di  fase II per il trattamento prostatico ad alto rischio (maggiori info)

icona tumore retto

incona seni paranasali

icona tumori cerebrali

(inclusi i ritrattamenti con ioni carbonio delle recidive in pazienti già irradiati)

PRIMO CONTATTO INFORMAZIONI CLINICHE

Il seguente numero è riservato a coloro che desiderano ricevere informazioni sui trattamenti di adroterapia:
Telefono: (+39) 0382-078.963 [attivo dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30, dal lunedì al venerdì]

CENTRALINO

Telefono: (+39) 0382.0781 [dalle 09:00 alle 13:00 - dalle 14:00 alle 17:00]

AMMINISTRAZIONE

DIREZIONE MEDICA

DIREZIONE SCIENTIFICA

DIREZIONE SANITARIA

UFFICIO GARE

RELAZIONI ISTITUZIONALI

E-mail per richieste di visite guidate per studenti e organizzazioni scientifiche: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO ACQUISTI

Ultima News

Giugno 07, 2019

Lectio Magistralis CNAO 18 giugno

Il Direttore Scientifico Lisa Licitra e il Direttore Medico Francesca Valvo hanno organizzato una Lectio Magistralis sul tema "Radiotherapy to convert the tumor into an in situ vaccine".