Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica è l'unico centro in Italia che combatte i tumori più difficili mediante l’impiego di protoni e di ioni carbonio. In tutto il mondo le strutture che erogano l'Adroterapia con protoni e ioni carbonio sono solo 5. Una, CNAO, si trova a Pavia.

CNAO è anche un Centro di Ricerca e Sviluppo le cui attività spaziano dalla ricerca clinica alla ricerca radiobiologica, a quella traslazionale con l’obiettivo di fornire un continuo miglioramento nella capacità di cura.

PATOLOGIE TUMORALI INSERITE NEI LEA

icona cordomi3

icona tronco encefalico

icona sarcomi tessuti molli

icona sarcomi ossei2

icona meningiomi sito

MENINGIOMI INTRACRANICI IN SEDI CRITICHE

icona orbitari sito

TUMORI ORBITARI E PERIORBITARI INCLUSO IL MELANOMA OCULARE

icona tumori acc

CARCINOMI ADENOIDEO-CISTICI DELLE GHIANDOLE SALIVARI

icona pediatrici

TUMORI SOLIDI PEDIATRICI

icona sindromi genetiche

TUMORI IN PAZIENTI AFFETTI DA SINDROMI GENETICHE

icona recidive

RITRATTAMENTI DI TUMORI IN SEDI GIÀ IRRADIATE
ALTRE PATOLOGIE OGGETTO DI PROTOCOLLI CLINICI

icona tumori pancreas

(Trattamento pre-operatorio e trattamento per tumori localmente avanzati inoperabili) NON C'È INDICAZIONE PER I CASI METASTATICI

icona prostata

IN CORSO:  studio clinico di  fase II per il trattamento prostatico ad alto rischio (maggiori info)

icona tumore retto

incona seni paranasali

icona tumori cerebrali

(inclusi i ritrattamenti con ioni carbonio delle recidive in pazienti già irradiati)

Fondazione CNAO è un’ eccellenza nel settore oncologico che eroga prestazioni cliniche altamente avanzate e svolge attività di ricerca clinica, radiobiologica e traslazionale con l’obiettivo di fornire un continuo miglioramento nella capacità di cura.

Fondazione CNAO sta costruendo il proprio staff stabile di “Ricerca Clinica” che opererà sotto il coordinamento della Direzione Scientifica.

La posizione oggetto della selezione è una figura di Project Manager della Ricerca.

Tale figura professionale sarà incaricata dello svolgimento delle seguenti funzioni:

- promozione, gestione e monitoraggio delle sperimentazioni cliniche e dei protocolli di cura
- su input della Direzione Scientifica e in accordo con le funzioni interessate, promuovere e coordinare l’attività scientifica, interagendo con gli opportuni stakeholders
- organizzazione e gestione degli necessari audit meeting
- ricerca e gestione di finanziamenti della ricerca.

Il Project Manager è responsabile:

- della raccolta, registrazione e analisi dei dati clinici, a garanzia della loro affidabilità e completezza
- del database clinico e del suo tempestivo aggiornamento
- dei flussi informativi tra funzioni trasversali a garanzia del mantenimento dei necessari standard di qualità di processo.

Il candidato prescelto parteciperà attivamente alla selezione e costruzione del team di “Ricerca Clinica”.

La risorsa ideale possiede:

- laurea in discipline scientifiche (Biologia, Biotecnologie, Farmacia o CTF, Ingegneria Clinica)
- ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- esperienza in un ruolo analogo di 2/3 anni, preferibilmente presso centri di ricerca oncologica
- ottima conoscenza e utilizzo di strumenti informatici e software di settore
- completano il profilo ottime doti organizzative, analitiche e relazionali.

Contratto e retribuzione saranno commisurati all’esperienza.

Luogo di lavoro: Pavia

La candidatura potrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE inviando il proprio curriculum vitae a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nell’oggetto della e-mail “CANDIDATURA PROJECT MANAGER”

Ultima News

Giugno 07, 2019

Lectio Magistralis CNAO 18 giugno

Il Direttore Scientifico Lisa Licitra e il Direttore Medico Francesca Valvo hanno organizzato una Lectio Magistralis sul tema "Radiotherapy to convert the tumor into an in situ vaccine".