Mercoledì, 19 Agosto 2015 21:49

La preparazione al trattamento

Una volta ottenute le immagini dalle varie metodiche, queste verranno utilizzate per la preparazione del piano di trattamento.
La pianificazione del trattamento radioterapico permette di individuare il modo migliore per irradiare il volume bersaglio (la sede di malattia) con il massimo risparmio degli organi critici.
Tale attività è svolta dalla collaborazione del tecnico di radiologia, dal fisico medico e dal medico radioterapista.

preparazione 1   preparazione 2
Last modified on Mercoledì, 05 Ottobre 2016 17:14