Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica è l'unico centro in Italia che combatte i tumori più difficili mediante l’impiego di protoni e di ioni carbonio. In tutto il mondo le strutture che erogano l'Adroterapia con protoni e ioni carbonio sono solo 5. Una, CNAO, si trova a Pavia.

CNAO è anche un Centro di Ricerca e Sviluppo le cui attività spaziano dalla ricerca clinica alla ricerca radiobiologica, a quella traslazionale con l’obiettivo di fornire un continuo miglioramento nella capacità di cura.

PATOLOGIE TUMORALI INSERITE NEI LEA

icona cordomi3

icona tronco encefalico

icona sarcomi tessuti molli

icona sarcomi ossei2

icona meningiomi sito

MENINGIOMI INTRACRANICI IN SEDI CRITICHE

icona orbitari sito

TUMORI ORBITARI E PERIORBITARI INCLUSO IL MELANOMA OCULARE

icona tumori acc

CARCINOMI ADENOIDEO-CISTICI DELLE GHIANDOLE SALIVARI

icona pediatrici

TUMORI SOLIDI PEDIATRICI

icona sindromi genetiche

TUMORI IN PAZIENTI AFFETTI DA SINDROMI GENETICHE

icona recidive

RITRATTAMENTI DI TUMORI IN SEDI GIÀ IRRADIATE
ALTRE PATOLOGIE OGGETTO DI PROTOCOLLI CLINICI

icona tumori pancreas

(Trattamento pre-operatorio e trattamento per tumori localmente avanzati inoperabili) NON C'È INDICAZIONE PER I CASI METASTATICI

icona prostata

IN CORSO:  studio clinico di  fase II per il trattamento prostatico ad alto rischio (maggiori info)

icona tumore retto

incona seni paranasali

icona tumori cerebrali

(inclusi i ritrattamenti con ioni carbonio delle recidive in pazienti già irradiati)

Come accedere ai trattamenti large rosso

PER RICHIEDERE LA VALUTAZIONE PRELIMINARE DI UN CASO CLINICO CONSULTARE LA SEZIONE DEDICATA

Accedendo a questa sezione sarà possibile consultare le istruzioni per sottoporre il proprio caso clinico alla valutazione premininare da parte del nostro personale sanitario.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO MEDICO AL NUMERO TELEFONICO 0382 - 078963 [attivo dalle 09:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì].

Ultima News

Aprile 01, 2019

Bando di concorso per tesi di laurea in radioterapia o radiodiagnostica per immagini.

Siamo lieti di comunicare il nominativo della vincitrice del bando di concorso: Dott.ssa Clara Gaetani per la tesi di laurea "Ruolo della risonanza magnetica multiparametrica nel predire il grading dei meningiomi" - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA - FACOLTÀ…