Visita i nostri canali social

THINK HADROM WEBINAR ECM GRATUITO ONLINE

Focus on the therapeutic management of Bone and Soft tissue sarcomas

19 gen/24

CNAO in collaborazione con Accademia Nazionale di Medicina presenta "THINK HADROM - discovering Hadrontherapy within Multidisciplinarity. Focus on the therapeutic management of Bone and Soft tissue sarcomas", un webinar ECM incentrato sulla gestione terapeutica dei sarcomi delle ossa e dei tessuti molli secondo le linee guida internazionali, sottolineando l'importanza dell'approccio multidisciplinare.
Un accento particolare è posto sull'uso della terapia con particelle, sia con protoni che con ioni di carbonio, che hanno acquisito un notevole interesse per le loro vantaggiose proprietà fisiche e radiobiologiche rispetto alla terapia basata sui fotoni.

L'incontro mira a condividere risultati clinici e potenziali effetti collaterali delle varie tecniche di radioterapia associate a specifici tumori. Sarà data particolare enfasi all'utilizzo della terapia con protoni, riconosciuta come intervento primario nei tumori pediatrici, che sta avendo molto successo in Europa.
Il webinar intende illustrarne i vantaggi, le limitazioni e i futuri progressi nel campo del trattamento dei tumori pediatrici.

Il webinar, che si terrà il 22 marzo 2024, è rivolto a medici specialisti in oncologia, radioterapia, radiologia, neuroradiologia, chirurgia generale, chirurgia maxillo-facciale, neurochirurgia, chirurgia ortopedica, neurologia, medici di medicina nucleare, otorinolaringoiatri, rianimatori, anestesisti, fisici medici; tecnici di radiologia.

La partecipazione, che dà diritto a 4,5 crediti ECM, è gratuita e i posti sono limitati.

Per informazionisegreteriacorsi@accmed.org

SCOPRI COME REGISTRATI

SCARICA IL PROGRAMMA

 

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional